Elica ha inaugurato il nuovo laboratorio EPL ( Elica Propulsion Laboratory ), un’area di circa 2000 mq che ha richiesto un investimento di 5 mil. di Euro.

Un progetto che va di pari passo con le innovazioni introdotte da Elica nei prodotti presentati nell’ultimo periodo. Basti pensare al fortunato debutto del produttore nel settore dei piani cottura ad induzione, con il pluripremiato NikolaTesla, apparecchio in grado di recepire le informazioni provenienti dalle zone cottura e calibrare autonomamente l’aspirazione ideale, tutto nel massimo silenzio.

Inoltre, la rimozione dei filtri carbone brevettata, è stata studiata per rendere l’operazione molto semplice ed intuitiva, grazie all’apertura dello sportellino rimovibile, alla vaschetta raccolta liquidi e ad una comoda bandella che consente l’estrazione delle 4 batterie di filtro.

Accanto a NikolaTesla una serie di cappe aspiranti e dispositivi aspiranti per la casa in genere all’avanguardia nel settore dell’ IOF (Internet Of Things) di cui l’azienda è uno dei marchi a livello mondiale più all’avanguardia.

Elica però è andata oltre, rendendo disponibile questo attrezzatissimo e aggiornatissimo laboratorio non solo agli ingegneri Elica ma anche ad altri ricercatori e ai giovani ingegneri e innovatori universitari, sempre sotto la supervisione e la guida dei tecnici del laboratorio. I macchinari saranno messi a disposizione per i loro progetti di ricerca.

EPL è in grado di certificare a 360° prodotti finiti, materiali e componenti, garantendone la sicurezza in conformità alle norme e direttive internazionali, l’efficienza energetica, l’affidabilità, la funzionalità e le performance.
Il nuovo laboratorio è concepito per garantire elevati standard qualitativi su ogni parametro degli apparecchi, non da unico quello della facilità di pulizia e manutenzione, insieme al raggiungimento di elevati gradi di efficienza dovuti alla perfetta interazione fra piano cottura e gruppo aspirante.

Newsletter
Iscriviti Ora e Risparmia

Promozioni, Offerte e Novità Arredamenti Di Giuseppe

con Noi la Tua Email è al Sicuro