Nell’organizzazione di ambienti living caratterizzati da ridotte dimensioni, #Kico offre diverse soluzioni in grado di ottimizzare lo spazio dal punto di vista funzionale e di fare in modo che esso risulti percettivamente più ampio.

Ad esempio, già nella configurazione delle classiche librerie a spalla portante, la modularità offerta è estesa ed articolata, con la possibilità di sfruttare al centimetro la parete interessata e arrivare a tutta altezza con le nostre composizioni. I moduli possono giocare coi pieni e coi vuoti per creare effetti di profondità in punti strategici senza rinunciare a grosse capacità di contenimento

Nel programma libreria è anche possibile avere composizioni pensili a spalla, sia per sfruttare zone della parete solitamente inutilizzate come i sopraporta, sia per avere composizioni che partano da una certa altezza lasciando libero il pavimento fin sotto al mobile. Nei casi in cui viene arredata la parete che si osserva prevalentemente da una posizione frontale si ottiene un rimarchevole senso di profondità, ad esempio lasciando arrivare un bel tappeto dai colori chiari fin sotto al mobile e posizionandovi dei piccoli complementi d’arredo.

Kico dispone anche di ante scorrevoli di diverse dimensioni e altezze che consentono di cambiare configurazione e destinazione d’uso sullo stesso mobile secondo le esigenze. Una soluzione che consente di avere un’unica struttura per tante funzioni, evitando di posizionare vari mobili ognuno con una funzione diversa. Questa è infatti un’altra cosa da evitare soprattutto in uno spazio poco ampio.

Negli ambienti sviluppati prevalentemente in un’unica direzione bisogna evitare di posizionare mobili sui lati lunghi, per evitare l’effetto corridoio, mentre è consigliabile arredare i lati più corti contribuendo a riequilibrare la stanza. Tuttavia questo non sempre è possibile, perché propio e pareti più corte sono impegnate da finestre e porte d’entrata.

In questo caso Kico offre sia un sistema componibile adatto a composizioni libere ma ricche di spazio contenitivo, sia una gamma di madie e mobili credenza, anche componibili, che consentono di fornire un appoggio con i loro piani e anche un notevole spazio chiuso disponibile. In questo modo le pareti laterali conserveranno la loro larghezza a livello di percezione visiva.

 

Newsletter
Iscriviti Ora e Risparmia

Promozioni, Offerte e Novità Arredamenti Di Giuseppe

con Noi la Tua Email è al Sicuro